domenica 4 settembre 2016

Prende vita il CARE Magazine Club

I «followers» di CARE Magazine ora devono solo incontrarsi dal vivo!  


Più passa il tempo e più questo Magazine attira lettori, autori e professionisti interessati. Riceviamo quotidianamente richieste di collaborazione o di abbonamento e ciò, chiaramente, ci stimola a investire sempre più per migliorare la qualità di grafica e contenuti. Ma c’è di più. Abbiamo notato che CARE Magazine ha saputo suscitare interesse in persone legate da caratteristiche comuni… quali?

Di certo non è la professione ad accomunare i nostri «followers», tra i quali abbiamo tanto infermieri e operatori sociosanitari, quanto educatori, animatori, ma anche psicologi, terapisti occupazionali, assistenti sociali, nonché medici, coordinatori e direttori di strutture. Ma se non è la professione, dunque, cos’è che ci ha fatto notare una somiglianza in voi che ci seguite? Proverò a spiegarlo, anche se a parole non è facile perché è più che altro qualcosa che «si percepisce». Tutti gli estimatori di CARE Magazine con cui abbiamo avuto il piacere di parlare, hanno infatti mostrato di comprendere e di condividere pienamente le linee culturali che proponiamo. Abbiamo conosciuto professionisti desiderosi di diffondere i loro progetti innovativi e di scoprire quelli di altri colleghi per migliorarsi; responsabili lungimiranti capaci di orientare il lavoro in modo tale da umanizzare le cure; formatori eccezionali dotati della passione e dell’intelligenza necessarie per dare vita a nuove idee capaci di generare benessere, nonché dell’indispensabile coraggio per realizzarle… Siamo entrati in contatto con professionisti che sono sensibili e aperti al confronto, che magari hanno passato momenti difficili nel corso della loro carriera lavorativa, sentendo talora venir meno gli stimoli positivi e la motivazione, ma che – nonostante tutto – ogni giorno si sforzano ancora di fare la differenza nelle strutture in cui operano.

E allora ci siamo detti: ci piacerebbe costruire una comunità di conoscenze e di valori morali condivisi… ma la cosa interessante è che questa comunità esiste già! Esiste ed è fatta di persone che lavorano con coerenza ed entusiasmo, nel rispetto di colleghi, utenti, e famiglie, alle quali manca solo una cosa: un collegamento.

Ed è per creare questo «ponte» che è stato fondato il CARE Magazine Club: circolo di persone legate dagli interessi culturali che abbiamo descritto. CARE Magazine è il perno attorno a cui il Club ruota e da cui prende il nome, perché è l’organo essenziale affinché la cultura circoli in modo concreto tra i numerosi e lontani professionisti del settore che si trovano sul territorio nazionale. Ma gli iscritti al Club saranno anche invitati a partecipare ad eventi culturali in cui potranno incontrare per davvero colleghi e amici con la stessa visione del mondo. Incontro, partecipazione, relazione, solidarietà: sono solo alcuni tra i princìpi che definiscono il Club, e che possono prendere corpo soltanto nelle azioni che ognuno di noi compie di giorno in giorno. 


Come si entra nel CARE Magazine Club?
Puoi entrare a far parte del Club solo se sei un autore, un lettore abbonato o un sostenitore di CARE Magazine. Entrando nel Club ti verrà consegnata una tessera numerata, di validità annuale, che ti darà anche diritto a numerosi sconti sui corsi formativi e le pubblicazioni di Editrice Dapero.
Richiedi la scheda d’iscrizione e la tua tessera (2017) inviando una mail a info@editricedapero.it!

COSTO ABBONAMENTO ANNUALE €15

Per Abbonarti: CLICCA QUI

Per Iscriverti al CLUB: CLICCA QUI


Per saperne di più su CARE Magazine visita il nostro sito
www.editricedapero.it (sezione "riviste").
Potrai sfogliare online il numero di Marzo.

Vuoi collaborare come autore? Hai un'idea o un'esperienza da raccontare e desideri condividerla?
Scrivici a info@editricedapero.it

Nessun commento: