venerdì 10 giugno 2016

CARE Magazine - sezione STUDI

Su CARE Magazine troverete sempre almeno tre articoli di carattere generale e teorico.
In particolare li troverete nella sezione che abbiamo chiamato "STUDI", colorata in verde, nelle prime pagine, contrapposta alla sezione "ESPERIENZE", che raccoglie invece resoconti e articoli di carattere più pratico.


Possono rientrare nella sezione "STUDI" articoli che trattano temi socio-economici e politici, recensioni di testi, articoli di carattere medico, d'indagine storica, di confronto con altre realtà geografiche e culturali, o di analisi teoriche di problemi pratici.


Di seguito i titoli degli articoli contenuti nella sezione "STUDI" del numero di Giugno:

- Chi finanzia il welfare che verrà? 
di Renato Dapero

- Olanda: fra economia e sanità
di Giulia Dallagiovanna

- Chi è il terapista occupazionale?
di Riccardo Rossi

- Stress lavoro-correlato e burnout
di Elisa Cantoni

- La scrittura autobiografica
A cura di redazione CARE Magazine


Se sei interessato a collaborare scrivendo per questa sezione, prova a mandare il tuo pezzo a info@editricedapero.it. Se sarà coerente con quello che cerchiamo, ben scritto e utile, lo pubblicheremo.

Un'informazione utile: d'ora in avanti in questa sezione pubblicheremo sempre un articolo dedicato al "ritratto" di un professionista. In questo numero cerchiamo di spiegare chi è il terapista occupazionale.
Se vuoi che si parli della tua professione e sei disponibile a rilasciare un'intervista per aiutarci a descriverla, scrivici!




Nessun commento: