venerdì 25 marzo 2016

ANSDIPP TOUR 2015-2016: Tappa extra al Meeting delle Professioni di Cura

Al Meeting delle Professioni di
Cura, l’Associazione ANSDIPP realizza un workshop per condividere sogni, ipotesi e suggestioni su come immaginare e desiderare i centri di servizi alla persona. Ipab, Asp, Fondazioni, Enti, Società… da rivedere come contenitori di speranze, desideri, progetti ed azioni. Al centro donne e uomini con i loro bisogni cui dare risposta ma anche come risorse di supporto e sviluppo dei sistemi. A fianco operatori, professionisti, caregiver, lungo un itinerario di cura orientato al benessere. Lo scenario è quello che conosciamo, grigio d’incertezze, di crisi economiche e personali. Ma il futuro è ciò che con forza possiamo disegnare e realizzare a partire da domani. Perché “non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono”. Sarà un viaggio all'interno del possibile, dell'impossibile, del sostenibile, assieme a tutte le professioni che hanno un'idea forte.
I Destinatari del worskhop: Amministratori, direttori, coordinatori, medici, infermieri e chiunque sia interessato all'argomento.
L’obbiettivo: un canovaccio che con il tempo possa divenire il quadro ideale, un modello per i Centri Servizi, residenziali, diurni, territoriali.

Non consultarti con le tue paure, ma con le tue speranze e i tuoi sogni. Non pensate alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. Non preoccupatevi per ciò che avete provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare.

Di seguito il programma dettagliato del workshop di ANSDIPP, che avrà luogo il 21 Aprile 2016 presso il Meeting delle Professioni di Cura [C-08, h. 9-13]:

- h. 9,00 Registrazione
- h. 9,15 Introduzione e Coordinamento
Franco Iurlaro (Vice Presidente nazionale ANSDIPP, docente universitario e direttore di residente protette associate)
- h. 9,30 Interventi:
·       Fabio Bonetta (Direttore generale ASP ITIS Trieste)
·       Fabrizio Cavanna (membro esecutivo nazionale ANSDIPP, formatore, Direttore di RSA)
·       Elena Weber (Direttore generale ASP Istituto regionale Rittmeyer per i Ciechi e Presidente ANSDIPP FVG)
·       Laura Padmah Galantin (Esperta, consulente, psicoterapeuta, formatrice)
·       Irene Bruno (Direttore Coordinatore CRA Villa Serena Bologna, Vice Presidente Nazionale ANOSS)
- A seguire dibattito aperto con tutti coloro che in sala vorranno far sentire la propria voce

Per chi lo volesse è possibile iscriversi, in loco, all’Associazione. L’iscrizione offre l’opportunità di partecipare a corsi, convegni, seminari organizzati da ANSDIPP e di avere altre informative sul mondo dell’assistenza. Al termine dei lavori, ai partecipanti sarà rilasciato il relativo attestato. 
Per maggiori informazioni potete contattare la Segreteria dell’Associazione al telefono: 0425/594651.

Nessun commento: