giovedì 7 maggio 2015

Cosa c'è di nuovo? Ememe!

 Siamo abituati oramai a gironzolare nel web per cercare informazioni, come Pollicino ci ritroviamo sperduti nel "bosco" e come Pollicino torniamo indietro seguendo le tracce lasciate. Nel nostro caso cliccando sulle freccette...
Le nostre incursioni nel vasto oceano non racchiudono i pericoli che sovrastavano Pollicino, abbandonato dai genitori insieme ai suoi fratelli perché non c'era più cibo sufficiente, ma in qualche modo la situazione è simile.
Nella dispensa ufficiale della cultura e dell'etica non c'è più niente o quasi. Lo Stato ci appare quasi come un nemico (L'orco che vuole mangiare Pollicino), l'Università spesso ci appare come un club di dotti autoreferenziale e anche la Chiesa ha perso gran parte del suo appeal popolare.
Non resta che arrangiarsi, ma, parafrasando una pubblicità di successo, viene da dire: Cultura fai da te?... Ahi, Ahi... Ahi!!

Si, è difficile raccapezzarsi nel mare di offerte (Si vede bene l'analogia tra i viaggi e la cultura..) e quindi occorre uno strumento di razionalizzazione. Una strumento che delimiti un confine per rendere la diffusione dell'informazione  elemento di sviluppo e non elemento di confusione.
A questo, per il nostro settore professionale, provvede Ememe: il nuovo social network dedicato al Sociosanitario accedendo al quale è possibile contribuire a creare e diffondere le migliori prassi professionali facendo del metodo della condivisione un valido strumento di produzione culturale. .. e tutti sappiamo quanto ce n'è bisogno oggi nel nostro come in tutti i campi in cui è fondamentale la relazione interpersonale.
Ecco cosa c'è di nuovo quindi: Ememe, il social network dedicato che ci aiuta a non perderci nel labirinto del web e che ci consente di vivere la comunicazione da protagonisti!
Partecipare è semplice:
www.ememe.it



Nessun commento: